Good Life

09.09.2020

Il Kombucha è un thè che arriva dalle terre orientali dal potere misterioso sul nostro organismo. Una bevanda salutare di ottimo gusto considerato un elisir di lunga vita e da preparare in casa con minima spesa.
Si tratta di una bevanda simile al tè, ottenuto da una sorta di fungo particolare colonizzato da numerosi lieviti.
Da secoli il Kombucha viene impiegato per scopi curativi, tanto da essere conosciuto come elisir di lunga vita. Oltre che presso i giapponesi e i cinesi, questa bevanda è utilizzata anche dalle popolazioni russe; la sua fama è arrivata anche in Italia dove sono sempre più frequenti le persone che richiedono questo prodotto.
Da tenere presente che il fungo si compera soltanto una volta perchè la sua moltiplicazione avviene in maniera naturale durante la preparazione della bevanda. Il Kombucha viene ritenuto particolarmente benefico in quanto contiene alte percentuali di vitamine, in particolare quella C e quelle del gruppo B; inoltre è composto anche da lecitina, acido citrico e caffeina. Proprio per questo, è spesso consigliato a chi desidera sentirsi più attivo e vitale poiché è in grado di combattere la stanchezza. Questa bevanda viene impiegata anche per dimagrire perchè favorirebbe l’accelerazione del metabolismo con conseguente perdita dei chili di troppo.

Dunque i 3 motivi per cui non potrai più farne a meno sono:

  1. Ricchezza in vitamine B e C
  2. Combatte la stanchezza e dona vitalità
  3. Favorisce il dimagrimento perché velocizza il metabolismo

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Good Life dedicato alle proprietà del ginseng)