Travel Experience

09.01.2022
Kenya, da nord a sud mille paesaggi
PLAY

Un viaggio in Kenya non vi deluderà mai, sia che decidiate di trascorrere una rilassante settimana al mare, sia che preferiate esplorarlo con la curiosità del viaggiatore.
Il paese da nord a sud, lungo tutta la Reef Valley, vi regalerà paesaggi estremamente diversi e panorami incredibili.
Il clima a nord è più asciutto con aree desertiche, mentre spostandovi verso il centro incontrerete gli altopiani e verso sud foreste e la savana, vera regina di questa fascia climatica.
Montagne come il Monte Kenya alto 5199 metri e ancora laghi e fiumi come il Tana e il Galena. Una varietà di paesaggi e climi in grado di stupire anche il viaggiatore più esperto.
Il 10 % del territorio del paese è conservato con sistemi di parchi naturali ben organizzati. La quantità di mammiferi che potrete incontrare è veramente impressionante.
Il Kenya vede nella sua storia recente prima la dominazione inglese e soltanto nel 1963 l’indipendenza ad opera di Jomo Kenyatta, forse uno dei personaggi più amati del paese.
Del passato coloniale ci rendiamo conto da tanti particolari sia nella architettura di città come Malindi o Nairobi, sia nella guida che è a sinistra, così come in altri stati del Commonwealth.
Per fare un viaggio in Kenya non ci vogliono molti capitali, essendo un paese con una grandissima offerta turistica, molti tour operator propongono pacchetti a prezzi interessanti, evitandovi quelle spese che un viaggio su misura comporterebbe.
Che altro dire se non: benvenuti in Kenya.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Malindi)