Good Life

22.06.2022

Anche se ci sembra un miraggio è possibile avere la pelle liscia, basta solo procurarsi gli ingredienti giusti e perdere qualche minuto. A volte per combattere le imperfezioni l’occorrente è dentro la nostra dispensa. Così possiamo andare contro quel brufolo che sbuca nel momento meno opportuno. Ecco allora due idee di maschere fai da te, direttamente in cucina. La prima è la maschera con kefir e miele. Il kefir è un probiotico che contiene circa 40 volte più batteri benefici rispetto allo yogurt normale. Un esercito buono che associato all’acido lattico, esfolia, idrata e lenisce la pelle arrossata. Le proprietà antibatteriche, antivirali del miele la rendono la ricetta perfetta per prendersi cura in modo naturale della propria pelle. E’ semplice: versiamo 50 gr di kefir in una ciotola, aggiungiamo 1 cucchiaino di miele e mescoliamo bene. Applichiamola sul viso pulito e lasciamo in posa per 15 minuti. Poi sciacquiamo la pelle con acqua tiepida.
Se invece cerchiamo un modo per tonificare la pelle, consigliamo una semplice maschera a base di gel di aloe vera e succo di pomodoro.
Preparazione: in una ciotola versiamo 2 cucchiai di succo di pomodoro e 1 cucchiaio di gel di aloe vera. Mescoliamo bene, poi applichiamo sul viso pulito e lasciamo in posa per 15 minuti. Infine, rimuoviamo la maschera sciacquando con acqua tiepida.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla melanina)