Travel Experience

27.03.2023
Kaua nelle Hawaii, dove tutti sorridono
PLAY

Nei miei sogni immagino sempre un isola in cui vengo accolto da una popolazione sorridente che mi saluta mettendomi collane fiorite intorno al collo, un luogo in cui la natura mi stupisce per la sua bellezza: quel posto è Kaua.
Se anche voi fate i miei stessi sogni il luogo di cui vi parlerò oggi fa per voi. Oggi infatti visiteremo Kaua’i e la sua capitale Kapa’a. Siamo nelle isole Hawaii e quest’isola che è anche chiamata l’isola giardino è una vera meraviglia. Scoperta da navigatori polinesiani ben prima del 1778 data in cui James Cook capitò in questa acque.
La natura qui ha creato un altro paradiso in terra e le cose da ammirare sono veramente tante. Iniziamo dalla scoperta del antico Coco Palms Resort il primo hotel di lusso da Kapa’a costruito nel 1953, una vera leggenda grazie ad ospiti famosi come Frank Sinatra ed Elvis Presley che qui girò anche una scena di un suo famoso film.
Considerate che le camere più economiche partivano dai 400 USD a notte. Poi arrivò Iniki, un uragano di categoria 4 che nel 1992 si abbatte sull’isola provocando ingenti
danni e questo meraviglioso hotel chiuse per sempre. Ma ancora quello che rimane di questa struttura vi trasporterà in un luogo da sogno. Per i più intrepidi suggerisco poi di fare il tracking di Kalalau. Uno stretto sentiero che corre lungo pareti scoscese in mezzo alla foresta con fiumi impetuosi da attraversare, è considerato il più pericoloso del mondo ma panorami mozzafiato attendono gli arditi che lo completano.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Kaua’i)