Good Life

08.11.2021

Chi desidera una vacanza lontano da tutto, su un’a di quelle isole semi deserte, senza connessione internet così da riposarsi, depurarsi e non essere raggiunti da nessuno? Ancora meglio se queste isole sono anche sostenibili e non inquinate? Esistono e sono isole dove vivono pochissime persone e le automobili sono bandite.
Insomma, niente rumori, niente traffico, niente clacson assordanti, niente stress da parcheggio e soprattutto niente smog e inquinamento! Solo verde e silenzio, la risacca del mare, ogni tanto il soffiare del vento e, al massimo, il ronzio di qualche bicicletta. Si trovano in Grecia, Spagna e Croazia, in Brasile e alle Seychelles. Ma anche negli Stati Uniti, in Cina, nel Regno Unito. Alcune si trovano anche in Italia come l’isola di Marettimo.
La minuscola perla delle Egadi mantiene inalterato il suo inestimabile fascino. C’è poi l’isola di Capraia che fa parte dell’arcipelago toscano, è la più lontana dall’Italia, e più vicina alla Corsica. Ha una sola strada di 800 m ed è perfetta per snorkeling e nuoto all’aperto in acque libere.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai cereali)