Travel Experience

26.01.2020
Isole Cook
PLAY

Viaggiare per mare è un’arte e lo è stato ancor di più nel passato quando ad esempio nel 1773 il Capitano James Cook visitò per la prima volta questo sperduto angolo di mondo che poi prese il suo nome.

Il viaggio per raggiungerle è assai lungo preparatevi quindi a molte ore tra aerei e aeropo rt i, ma una volta arrivati Rarotonga tutta la stanchezza scomparirà.

Ci troviamo in un paradiso che vive di turismo e soprattutto nelle isole principali si avverte l’ impatto dei viaggiatori che negli ultimi anni hanno scoperto questi luoghi da sogno .

Ovunque il mare è di un turchese incredibile , le barriere coralline coloratissime, la sabbia delle spiagge fine come il talco.

Eccetto le due isole principali, le Isole Cook riservano anche luoghi incontaminati come l’atollo di Atiu dove un’ incredibile laguna, con il mare più blu che abbiate mai visto, circonda tutta l’isola il cui interno è coperto da una fitta forest a tropicale.

Le meno accessibili delle Cook sono le isole nella parte nord che si trovano a 1000 chilometri dalla capit ale.

Raggiungibili con piccoli aerei che accettano solo pochi passeggeri per volta, ma se avrete la fortuna di visitarle ve ne innamorerete!