Segreti in tavola

25.11.2020
Il Dott. Domenicantonio Galatà ci svela i segreti dei cedri
PLAY

I segreti dei cedri dall’esperto, Domenicantonio Galatà:

Biologo nutrizionista, dal 2009 Domenicantonio Galatà lavora al fianco di cuochi, pasticceri e pizzaioli per sviluppare applicazioni pratiche della nutrizione in cucina.
Ha avviato a Roma il primo studio nutrizionale con cucina, una soluzione pratica alle problemi di peso.
È docente del Master FSE “Trasformazione prodotto ittico” presso l’Università di Genova. Nel 2016 partecipa alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt.
È stato nominato ambasciatore della dieta mediterranea in Italia dalla Defence of Agricolture Food Nutrition and Enviroment (DAFNE).
Ha lanciato CIBO UTILE, il primo delivery di piatti bilanciati e salutari a domicilio e in ufficio.
È autore del libro “A tavola è già tardi”, edito Lastaria con prefazione di Michele Mirabella.
È presidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (AINC) e direttore didattico del corso di formazione professionale “Nutrizione in cucina e sicurezza alimentare”.
A gennaio del 2020 inaugura Tierra Organic Bistrot ed insieme allo chef Andres Upegui lanciano la Bowl salutare bilanciata con il giusto rapporto tra i nutrienti e la Power Bowl per gli sportivi; un nuovo modo di vivere la pausa pranzo in ufficio in modo sano e gustoso.

 

Oggi ci parla dei segreti dei cedri: oltre alla parte succosa è molto importante la sua buccia. Gustosa e poco aspra è ricca di steroli che sono utili per abbassare il colesterolo. Come utilizzarli? Si possono essiccare per 3/4 ore a 40 gradi e poi li ho ricoperti di cioccolato fondente. Uno snack gustoso e salutare! I dettagli nell’intervista

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato ai segreti delle castagne)