Segreti in tavola

18.11.2020
Il Dott. Domenicantonio Galatà ci svela i segreti delle castagne
PLAY

I segreti delle castagne dall’esperto, Domenicantonio Galatà:

Biologo nutrizionista, dal 2009 Domenicantonio Galatà lavora al fianco di cuochi, pasticceri e pizzaioli per sviluppare applicazioni pratiche della nutrizione in cucina.
Ha avviato a Roma il primo studio nutrizionale con cucina, una soluzione pratica alle problemi di peso.
È docente del Master FSE “Trasformazione prodotto ittico” presso l’Università di Genova. Nel 2016 partecipa alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt.
È stato nominato ambasciatore della dieta mediterranea in Italia dalla Defence of Agricolture Food Nutrition and Enviroment (DAFNE).
Ha lanciato CIBO UTILE, il primo delivery di piatti bilanciati e salutari a domicilio e in ufficio.
È autore del libro “A tavola è già tardi”, edito Lastaria con prefazione di Michele Mirabella.
È presidente dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (AINC) e direttore didattico del corso di formazione professionale “Nutrizione in cucina e sicurezza alimentare”.
A gennaio del 2020 inaugura Tierra Organic Bistrot ed insieme allo chef Andres Upegui lanciano la Bowl salutare bilanciata con il giusto rapporto tra i nutrienti e la Power Bowl per gli sportivi; un nuovo modo di vivere la pausa pranzo in ufficio in modo sano e gustoso.

Oggi ci parla dei segreti delle castagne: questo è il momento giusto. Ne esistono due tipi, i marroni o le castagne propriamente dette. Gli aspetti nutrizionali sono gli stessi, potassio calcio, fosforo, oltre che carboidrati. Contengono anche la vitamina PP. Una di quelle vitamine che non si accumulano quindi va ingerito quasi tutti i giorni.

(Se l’ hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato ai segreti del pane svelati da Domenicantonio Galatà)