Good Life

04.12.2018

Lo yoga è una pratica filosofica che ricerca l’integrazione di tre componenti: mente, corpo e spirito. Le sue radici sono antiche e si spingono in India fino alle regioni himalayane. È una pratica basata su metodi e esercizi il cui scopo ed effetto è la purificazione del corpo e della mente.
La parte più importante nello yoga viene chiamato Prana; ovvero l’energia vitale intelligente, che secondo gli antichi testi, sta a metà strada tra la materia e lo spirito. Questa energia può essere richiamata, veicolata e fissata nel sistema nervoso di ognuno di noi. In queste pratiche, in sostanza, viene incrementata la quantità di prana, che comporta numerosi effetti positivi, come l’aumento della concentrazione e della nostra consapevolezza, miglior equilibrio e miglior efficenza degli organi vitali. Ed ancora migliore resistenza al dolore, allo stress e alla fatica,
migliore consapevolezza dei propri mezzi, dove riemergono le nostre potenzialità che erano sopite, maggiore chiarezza di pensiero, sicurezza nelle scelte e autocontrollo.