Da Non Perdere

10.12.2020

Volete essere i protagonisti delle puntate di Natale e Capodanno di Segreti in Tavola?
Svelateci i segreti delle vostre ricette delle feste e raccontateli in radio insieme a Francesca Romana Barberini su Dimensione Suono Soft!

Ogni famiglia ha i suoi segreti, inutile negare che non esiste una ricetta universale. Ognuno la personalizza secondo i propri gusti e le proprie tradizioni familiari, tramandate con amore dai propri nonni o genitori. Questo avviene sempre ma, a Natale, tempo di tradizioni per antonomasia, il ritorno alle origini culinarie è ancora più forte.
Condividere i nostri segreti ci consente di prendere spunto e rifare quelle ricette o rispecchiarci nelle abitudini culinarie degli altri e scoprirci molto simili anche se magari appartenenti a regioni diverse! Conoscere le tradizioni altrui ci fa sentire vicini nonostante siamo lontani e questo è ciò di cui abbiamo più bisogno in questo natale un po’ diverso.

Come partecipare? 

  1. Mandaci al 3202041433 il procedimento della tua ricetta includendo il tuo segreto
  2. Allega la foto del piatto finito 

Dopo che noi avremo ricevuto queste informazioni useremo il tuo numero per ricontattarti durante le puntate di Segreti in tavola e potrai raccontare su Dimensione Suono Soft a Francesca Romana Barberini il tuo piatto unico delle feste!
Inoltre la foto verrà pubblicata sui nostri canali social.

Bene se già abbiamo iniziato a pensare ai regali e magari li abbiamo quasi finito di farli ora è tempo di iniziare a pensare a cosa mangiare. Ognuno segua come ogni anno le proprie tradizioni, ricette e segreti. Raccontiamoceli!

 

(Non perderti l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla ricetta del panettone del Maestro pasticciere Sal De Riso)