Da Non Perdere

15.04.2019

Preparatevi ad un viaggio stupefacente nel mondo steampunk, tra atmosfere vittoriane, dirigibili, macchine futuristiche dal sapore retrò, ingranaggi e vapore, questo è “Steam”, il nuovo spettacolo dei Sonics, la compagnia di acrobati-attori-ballerini diretta da Alessandro Pietrolini, in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 16 al 20 aprile.

Punto di forza dello show le spettacolari acrobazie aeree che uniscono forza fisica e poesia, sempre in bilico tra sogno e realtà. Le scenografie fantascientifiche sono disegnate dal fumettista Cristiano Spadavecchia, mentre la colonna sonora, intrisa di sonorità etniche e jazz, è del M° Ruggiero Mascellino. Effetti speciali, costumi sontuosi e impressionanti macchine sceniche condiscono il tutto creando un mix davvero suggestivo.

Ecco la storia: sei bizzarri personaggi di nome Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Margot e Mr. Smith, si ritrovano insieme per caso in una futuristica aerostazione da cui sta per partire il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito, lo Steam Experience. Tutti viaggiano per un motivo, c’è chi viaggia per lavoro, chi deve sposarsi, ma un imprevisto ritarderà la partenza dello strambo veicolo e durante l’attesa nasceranno relazioni, amicizie e storie d’amore.

Uno spettacolo onirico e divertente, ricco di fantasia ed ironia che nel pubblico suscita meraviglia attraverso la poesia del gesto atletico.

Info: teatrolimpico.itsonics.it