Segreti in tavola

07.10.2025
I drink delle stelle: il barman Gianluca Storchi ci racconta il drink per il segno della Bilancia.
PLAY

Dodici segni zodiacali, dodici cocktail: un viaggio tra aromi e personalità, guidato dall’intuito e dalla creatività del barman Gianluca Storchi che, in questa puntata, ci racconta come preparare il Fleur 75, un drink per le diplomatiche ed eleganti “Bilance”, a base di liquore di sambuco, liquore di camomilla, succo di limone e vino spumante, perfetto per l’aperitivo. 

 

Ma non è solo una questione di gusti: dietro ogni abbinamento c’è uno studio, un racconto, una corrispondenza tra anima e sapore: succede che le stelle scendono nei bicchieri e si trasformano in cocktail. È l’idea brillante – e astrologicamente ispirata – dell’Uliveto Roof Garden dell’Hotel Diana, che ha lanciato una drink list davvero celestiale.

 

Sotto le luci soffuse di una terrazza romana sospesa tra cielo e città, ogni cocktail diventa un piccolo rito. E ogni sorso, un modo per riconoscersi – o riscoprirsi – attraverso lo zodiaco.

 

Come spiega Caterina De Angelis, responsabile food & beverage dell’hotel, “oggi bere è anche un’esperienza. I clienti cercano novità, emozioni, storie da vivere e da raccontare. E cosa c’è di più affascinante delle stelle?”

 

Allora, che tu sia un passionale Scorpione, un sognante Cancro o un intraprendente Sagittario, preparati a brindare con il cocktail che ti somiglia. Perché all’Hotel Diana, lo zodiaco… si beve!