Travel Experience

22.11.2020
Ho Chi Minh - Vietnam
PLAY

I tanti film che hanno rappresentato la guerra in Vietnam ci hanno fatto innamorare e incuriosire di questa terra benché rappresentassero un periodo oscuro e difficile.
Ho quindi deciso di intraprendere questo viaggio per scoprire questo meraviglioso paese, ricco di sorprese e prodigo di avventure uniche.
La città di Ho Chi Minh si sviluppa lungo le sponde del fiume Saigon da cui in passato aveva preso il nome. Per immergersi nella vita locale consiglio innanzitutto un giro per i tanti mercati della città. Visitate ad esempio il mercato coperto di Ben Thanh; la folla, il caos che incontrerete è inimmaginabile per gli standard europei ma proprio per questo rappresenta il modo migliore per iniziare a comprendere il sud-est asiatico. Bancarelle con molta merce tarocca si alternano a più affascinanti mercanti di oggetti locali. La contrattazione è d’obbligo, prendetevi quindi molto tempo. Per completare la visita è d’obbligo andare a mangiare allo Street Food Market, il cibo locale è ottimo ed economico e per conoscere un paese sicuramente la gastronomia è un ottimo punto di partenza. Molto impegnativa è stata poi la visita al museo dedicato alla guerra del Vietnam con gli Stati Uniti. Scioccante è l’unica parola che mi viene in mente per descriverlo. Per recuperare un po’ di allegria l’ideale è una passeggiata per la Nguyen Hue, bella strada piena di negozi, fontane e artisti che cattureranno la vostra attenzione con numeri veramente belli.
Da vivere assolutamente è anche la Saigon by night, trascorrerete la notte nel quartiere di Bui Vien, musica a tutto volume, club e bar vi faranno arrivare alla mattina senza rendervene conto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alla Jamaica)