Travel Experience

12.07.2020
Negril, Jamaica
PLAY

Voliamo alla volta della Jamaica, il paese dei colori cristallini e della musica Reagge!

Da sempre la musica reggae mi ha incuriosito con le sue sonorità, energia, ritmo…. Ed è la curiosità di scoprire le origini di questa musica che mi hanno portato ancora una volta ai Caraibi.
Atterrato all’aereoporto di Montigo Bay sono stato accolto da uno strano intercalare “Yamen Yamen”,che poi ho scoperto essere il modo locale di accogliere nuovi amici.
Ci sono diversi modi per scoprire questo paese, a partire da KingSton, la capitale, che dal punto di vista culturale è il luogo più rappresentativo, qui da non perdere la National Gallery e il Bob Marley museum.  Ma la Giamaica è soprattutto mare, spiagge e acque cristalline Reggae beach e Bloody bay sono l’esempio per citarne alcune. Quella che preferisco è Bond beach…e come direbbe Sean Connery …la James Bond beach qui sono state girate molte scene dei famosi film da non perdere anche le cascate di Ocho rios probabilmente uno dei luoghi piu visitati dell’isola oppure l’incredibile attraversata trai laghi fiumi e cascate tra le blu mountains.
Ovunque andrete, la popolazione locale vi stupirà con uno stravagante abbigliamento i cappelli colorati fatti all’uncinetto e corpi scolpiti dalla pelle scura vi intratterranno in modo amichevole e molto ma molto rilassato il ritmo sonnolento della giornata si trasforma verso il tramonto in energia e vibrazioni
uno dei posti che secondo me meglio esprime l’atmosfera spensierata e gioiosa della Jamaica è il Rick’s caffè a Negril, dove band di musicisti coinvolgono il pubblico al ritmo della musica di Bob Marley e Peter Tosh e dove i turisti piu improbabili ballano e si tuffano dalle alte scogliere
Probabilmente la Giamaica è l’isola caraibica che più vi stupirà per la combinazione di natura, energia e divertimento!

(non perderti l’approfondimento del nostro Travel Experience sulla Bolivia)