Good Life

17.01.2022

Oggi andiamo in Australia, dove miliardi di piccoli coralli sono nati sulla grande barriera corallina al largo della costa di Cairns (Queensland), in un’esplosione di colori e in uno spettacolo di vita, segnando un’altra pietra miliare nella storia della vita nell’Oceano Pacifico.
E’ successo ai primi di dicembre e il fatto che la barriera corallina continui a riprodursi in modo così fecondo, dimostra che il più grande ecosistema al mondo gode di buona salute: un po’ di ottimismo non guasta. La riproduzione di corallo è il più grande evento riproduttivo al mondo. Una vera e propria celebrazione della vita.
Per i pochi fortunati è stata una visione straordinaria. La riproduzione del corallo è iniziata al tramonto. I coralli hanno rilasciato tutti insieme il materiale genetico, ma questa volta sembravano esserci diverse specie che si riproducevano a ondate, una dopo l’altra. Le condizioni erano magiche, l’acqua era trasparente ed era tutto illuminato da una luminosissima luna. Un vero spettacolo della natura!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai videogame)