Good Life

13.07.2025

Oggi termina Wimbledon, e noi lo omaggiamo con tre curiosità che, forse, non conosci: 1) Sapevi che il colore ufficiale di Wimbledon non è il bianco, ma sono il verde e il viola? Il verde richiama i celebri campi in erba di Wimbledon; il viola, sottolinea l’esclusività e l’importanza del torneo, ed è storicamente associato alla regalità, al prestigio e al lusso. I giocatori devono indossare abbigliamento rigorosamente bianco, ma guarda bene loghi,  decorazioni e divise degli steward: ci sono il verde scuro e il viola.
2) Il torneo ha una regola severissima e bizzarra: sono vietati i popcorn, perché il rumore prodotto mentre si masticano, potrebbe disturbare i giocatori durante i match. Un dettaglio che mostra quanto l’esigenza di concentrazione sia sacra nel torneo. 3)
Wimbledon è famoso per il suo tè delle cinque con fragole e panna, ma questa esperienza esclusiva è riservata solo a un numero limitato di ospiti VIP e membri del club. Il pubblico generale può gustare fragole e panna, ma il vero “tea time” tradizionale è un privilegio riservato a pochi ospiti very important.