Good Life
Al via la prima gara d’appalto per il Giubileo della misericordia voluto da Papa Francesco. Ad annunciarlo è Alfonso Sabella, assessore del Comune di Roma alla Legalità, che ha fatto sapere che sono stati stanziati i primi fondi per opere del Giubileo.
“Si tratta della gara per i lavori su Piazzale Ostiense e su Piazzale di Porta San Paolo (marciapiedi, pavimentazione stradale, caditoie, segnaletica). L’area della Stazione Ostiense è uno degli snodi ferroviari più importanti per l’arrivo dei Pellegrini”.
Pucci, assessore ai Lavori pubblici, ha spiegato: “Questi i tempi: mercoledì 23 ci sarà l’estrazione dei 30 operatori economici e partiranno le lettere di invito; nella prima settimana di ottobre verranno aperte le buste con le offerte e sarà determinato il vincitore; pochi giorni dopo si aprirà il cantiere che concluderà i lavori entro dicembre 2015. Con lo stesso spirito di collaborazione nei prossimi giorni partiranno anche le altre gare, tutte improntate a coniugare il massimo della velocità necessaria con il massimo di rigore, trasparenza e legalità”.