Travel Experience

07.02.2020
Gangehi - Maldive
PLAY

Le Maldive rappresentano nell’immaginario di tutti noiunvero paradiso, ideale per chi desidera una vacanza rilassante all’insegna del mare.

Per arrivare all’aeroporto di Male, la capitale, sorvoliamo gli atolli e capiamo che tutto quello che per anni abbiamo sognato è li sotto di noi.

Recuperati i bagagli ci dirigiamo al terminal degli idrovolanti con cui si possono raggiungere i diversi atolli, il viaggio di circa mezz’ora ci fa ancor meglio comprendere la bellezza delle tante isole disperse in questo mare infinito.

La nostro destinazione è Gangehi, atollo di Ari Nord.

Una volta ammarati sbarchiamo su una piccola piattaforma galleggiante e dopo pochi minuti il Dohoni, imbarcazione tipica delle Maldive ci viene a recuperare per accompagnarci su questo piccolo gioiello.

Le camere sono immerse in una vegetazione rigogliosa, palme da cocco, bouganville, orchidee, gelsomini indiani dai fiori profumatissimi.

La cucina dell’isola è ottima e di sicuro la dieta la dovremo iniziare una volta rientrati a casa, i dolci eccezionali ahimè!

Caratteristica di quest’ isola è una lingua di sabbia che prolunga la spiaggia per circa 400 metri nel mare più turchese che avete mai visto.

Passeggiare sulla sabbia della consistenza della farina è piacevolissimo e guardando nel mare che ci bagna i piedi vediamo razze, piccoli squali, pesci dai colori e dalle forme meravigliose.

Poi un airone si posa di fronte a noi come per darci il benvenuto.