Segreti in tavola

23.11.2021
Festeggiamo l’Espresso Day con Deliveroo
PLAY

Espresso, cappuccino, macchiato o americano? La passione per il caffè si conferma anche a domicilio! A rivelarlo è Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che in occasione dell’International Coffee Day di venerdì 1 Ottobre ha fatto il punto su consumi e abitudini degli italiani in fatto di caffè.

Il rito del caffè al bar o casa, che caratterizza il nostro Paese da nord a sud con tante specificità diverse, trova nel food delivery un nuovo e valido alleato.Nell’ultimo anno Deliveroo – che conta oltre 550 tra ristoranti, caffetterie e bar in da cui ordinare caffè, cappuccino e altre bevande “cugine” – ha registrato un aumento degli ordini di caffè del 205% negli ultimi 12 mesi, con Reggio Calabria in testa nelle speciale classifica delle città coffee lover.

Le tipologie preferite: l’espresso in testa alle preferenze davanti a cappuccino e americano.

Tra le tipologie di caffè, l’espresso, il classico per eccellenza, è in testa nelle preferenze, davanti al cappuccino e al caffè americano, che cresce nei consensi e che ben si sposa anche con il consumo in modalità delivery.

Il coffee moment per eccellenza: la colazione!

Il momento preferito per ordinare il caffè a domicilio, è la mattina a colazione.

Che si ordini a casa o in ufficio, il caffè prima di cominciare la giornata è un rituale irrinunciabile. Curiosità: il giorno del 2021 che ha registrato il maggior numero di ordini di caffè è stato il 26 settembre.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato all’olio extravergine di Puglia)