Segreti in tavola

26.11.2021
Festeggiamo il Cake Day
PLAY

Oggi è la giornata giusta per concedervi una golosa fetta di torta (o in inglese a piece of cake), anche se non è il vostro compleanno (e se lo è, a maggior ragione!).

Infatti il 26 novembre in tutto il mondo si festeggia il Cake Day, ovvero la giornata dedicata al più celebre prodotto di pasticceria.

La torta è, in genere, di forma tonda e viene servita per occasioni speciali, per esempio compleanni o anniversari, e la sua origine risale a tempi antichissimi (qualcuno sostiene che i Vichinghi già preparassero delle torte rudimentali). Come sapete, le torte possono essere preparate in tantissimi modi diversi, a seconda dell’impasto, del gusto, degli ingredienti e della preparazione.

Insomma, le varianti sono pressoché infinite. Basti pensare alle torte più celebri: Sacher, Mont Blanc, Cassata siciliana, torta di mele, torta della nonna, cheesecake… devo continuare? Senza contare poi le torte salate!

Le torte mettono d’accordo tutti quanti, anche perché ce ne sono per tutti i gusti, ed è sempre bello concedersi un piccolo momento di golosità e convivialità con i propri cari.

E se vi ho convinto a celebrare il Cake Day, ma non sapete come, il segreto è utilizzare l’hashtag dedicato, #NationalCakeDay, per trovare sui social tantissimi spunti e ricette speciali, per preparare la torta migliore che avrete mai mangiato!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al Thanksgiving Day)