Da Non Perdere

17.10.2020

Sabato 17 e domenica 18 ottobre nel cuore verde della città eterna ritorna per la seconda volta la Festa del Cioccolato Artigianale, per gli appassionati
della buona e soprattutto golosa alimentazione.

L’iniziativa viaggia da anni in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà benefiche con la formula “dal produttore al consumatore”.
Il successo di questa kermesse dipende esclusivamente dall’abilità dei Maestri Cioccolatieri della Choco Amore che con impegno, dedizione e passione lavorano il cacao secondo tradizione artigiana. Il cioccolato artigianale, a differenza di quello industriale, dovendo durare a lungo nel circuito della grande distribuzione, contiene “necessariamente” additivi, conservanti e zuccheri in quantità, nocivi alla salute. La produzione artigianale, invece, realizza modeste quantità, e crea prodotti che conservano in sé tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao.

L’intera manifestazione è gestita secondo i più meticolosi parametri anti contagio covid-19, ed è garantita grande libertà di movimento senza creare assembramenti. Inoltre, proprio per il rispetto del distanziamento sociale, quest’anno i famosi laboratori didattici sul cioccolato saranno effettuabili solo su prenotazione.

Festa del cioccolato artigianale: un weekend di dolcezza a Villa Borghese.