Travel Experience

24.02.2023
Edimburgo, la città dei sette colli
PLAY

Oggi visiteremo la città dei sette colli. “Roma” diranno molti di voi. Ecco ci siete cascati. Oggi parleremo di Edimburgo la capitale della Scozia.
Infatti anche Edimburgo è distribuita su sette colli da cui si può godere di una vista magnifica su una delle città che amo di più al mondo. Edimburgo è bellissima, ricca di storia, di aree verdi, di misteri e vi assicuro che gli scozzesi sono fantastici.
Iniziamo quindi la nostra visita dall’alto ed esattamente da Calton Hill, il punto panoramico più amato e forse più romantico in cui sono sbocciati tanti amori.
Altro imperdibile visita la dovrete fare al Castello di Edimburgo.
Anche da questa immensa fortezza godrete di una vista mozzafiato e verrete avvolti dalle atmosfera di un mondo senza tempo fatto di guglie, ponti levatoi, antiche armature e malinconici fantasmi.
Consiglio, se volete visitarlo prenotate per tempo vi risparmierete una lunga coda. Qualcuno ha parlato di fantasmi? Effettivamente la città, per gli appassionati di entità evanescenti, è un vero e proprio cult. Il cimitero di Greyfriars ad esempio è considerato come il più amato da fantasmi ed altre entità
oscure! Tra le antiche tombe i brividi e le atmosfere gotiche sono una garanzia. Altro luogo assai bizzarro e quindi assolutamente da visitare è The Real Mary King’s Close, antico quartiere le cui case sotterranee erano abitate nel 1600. Oggi l’ambientazione si è mantenuta grazie ad attori in costume che vi riporteranno a quel periodo storico.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Singapore)