Travel Experience

25.11.2019
Dahab, Egitto
PLAY

Quando arrivi a Dahab ti rendi subito conto che questa località è diversa dalle classiche mete del turismo in Mar Rosso.
Lasci i grandi alberghi tipici di Sharm el Sheihk e dopo aver percorso una strada che attraversa il deserto montagnoso del Sinai ti trovi in una cittadina che ha mantenuto le caratteristiche di villaggio beduino, con i colori ed i ritmi che ormai si sono persi nelle mete più famose.
Il villaggio che nasce intorno ad una comunità hippy, insediatasi negli anni settanta, si affaccia sulla bellissima baia con piccoli hotel, ristoranti e negozi tipici, la popolazione è cordiale ed accogliente.
L’azzurro del mare, in lontananza le coste dell’Arabia Saudita, alle spalle le montagne, rendono questo piccolo centro frequentato principalmente da giovani viaggiatori, appassionanti di wind surf ed immersioni, una vera oasi di pace.
Passeggiando lungo il mare è facile imbattersi in ristorantini con i tavoli che si affacciano sulla spiaggia; il pesce è freschissimo, il pane appena sfornato, antipasti e contorni abbondanti e deliziosi.
Imperdibile per chi ama le immersioni un tuffo nel Blue Hole!
Una delle immersioni piu’ spettacolari del pianeta. Per chi poi vuole scoprire il deserto piu’ deserto …i quad ..moto particolari per divertirsi tra le dune silenziose e a volte in lontananza caravone di beduini di passaggio.