Good Life

23.04.2022

Tutti abbiamo sentito parlare della favolosa curcuma. I suoi usi sono davvero eccezionali e rappresentano una garanzia per il benessere del nostro organismo. Apporta benefici sia esteriormente che interiormente. Basta saperla utilizzare nel modo corretto. Da sempre le donne indiane utilizzano questa importante spezia nelle maschere viso per rendere la pelle idratata giovane e fresca ma non solo. Previene la disidratazione, mantiene la pelle elastica, elimina i punti neri e aiuta a ristabilire l’equilibrio della pelle pulendola in modo efficace e profondo. Insomma è una vera e propria alleata per la salute del nostro viso e della pelle in generale.
Ecco gli ingredienti necessari maschera:
1 cucchiaio di curcuma in polvere
2 cucchiai di farina di riso
un cucchiaio di olio di mandorle dolci
un goccio latte (quello intero è consigliato per pelli secche e miste, mentre il latte scremato è ideale per chi ha la pelle grassa)
Prendiamo una ciotola tenendo presente che la curcuma tinge, quindi è meglio che sia una ciotola di vetro. Iniziamo inserendo per prima la farina di riso e poi la polvere di curcuma. Aggiungiamo l’olio di mandorle dolci e mescoliamo per bene. poi alla fine mettiamo anche un goccio di latte. A questo punto, applichiamo la maschera di bellezza alla curcuma su tutto il viso evitando il contorno occhi, e lasciamola agire per 15 20 minuti e poi sciacquiamola con acqua tiepida.
Donerà al nostro viso una pelle da invidia.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla maschera alla farina)