Good Life

06.09.2021

Una volta terminato il loro compito di filtrare i raggi UVA e UVB, le creme solari ci lasciano con un sacco di rifiuti di plastica. Invece di gettare i flaconi e i tubetti, riciclali così: non produrrai nuovi rifiuti, metterai in moto la tua creatività e realizzerai qualcosa di davvero molto carino. D’altronde la crema solare in estate è un must.
Ne usiamo molta più rispetto agli altri periodi dell’anno, ma alla fine ci troviamo con diversi flaconi da riciclare. Per evitare di buttare flaconi pieni, quindi, fai due cose: usa la crema, ma solo come idratante perché perde il fattore di protezione! E poi ricicla i tubetti e i flaconi vuoti.
Come? Ritagliando le confezioni delle creme solari realizzerai dei piccoli vasetti per piante grasse che potrai anche appendere con un chiodino alle pareti esterne o interne di casa tua. Oppure come porta cellulare mentre è in carica. Potresti inoltre tagliare una confezione solo nella parte superiore e poi ricomporla per riporre al suo interno telefono, chiavi e soldi, in modo da nasconderli agli occhi dei malintenzionati. Vedendo un flacone di crema solare, infatti, non penseranno mai che all’interno ci siano i tuoi valori.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a dove buttare i fondi del caffè)