Travel Experience

10.02.2020
Copenaghen
PLAY

Le città del nord Europa le ho sempre considerate un po’ tristi probabilmente per il preconcetto che il clima influenzi abitudine, costumi, cultura.

In realtà visitando molte di esse mi sono reso conto che è proprio il clima avverso che ha spinto queste città a diventare delle vere e proprie fucine di arte, cultura e design.

Forse per la difficoltà di vivere all’aperto per parte dell’anno si creano spazi moderni e accoglienti, forse per sconfiggere il grigiore invernale le case hanno colori brillanti e allegri.

li livello di vita è molto alto e così il senso civico! Visitare Copenaghen vi farà scoprire una città allegra piena di vita, di storia e di arte.

Il monumento che mi ha affascinato maggiormente è stato il Castello di Kronborg, luogo ricco di fascino raggiungibile in pochi minuti di treno dalla capitale.

E’ qui che venne ambientato l’Amleto e per questa piccola pubblicità ogni anno è visitato da migliaia di turisti.

La Torre Circolare invece si trova proprio in città e contiene un pezzo di storia dell’ osservazione astronomica; già dal 1600 che dall’interno delle sue mura si guarda verso il cielo, se poi volete godere anche di una meravigliosa vista sulla città vecchia salite fino alla piattaforma sulla sommità.

Poi non volete fare un saluto alla Sirenetta che dal 1909 ricorda a tutti lemeravigliose favole di Andersen?

Ultimo tour che vi suggerisco è al parco Tivoli dove si svolgono concerti, picnic, esibizioni di artisti da strada, ma questo ovviamente in primavera!