Segreti in tavola

15.02.2026
Carmen Zeolla ci svela i segreti della nuova edizione di Beer&Food Attraction.
PLAY

Dal 15 al 17 febbraio, alla Fiera di Rimini, torna Beer&Food Attraction: non solo una manifestazione, ma un vero osservatorio privilegiato sull’evoluzione del fuoricasa in Italia e in Europa. Organizzata da Italian Exhibition Group, questa fiera rappresenta oggi uno degli appuntamenti di riferimento per il comparto beverage & bar industry, capace di mettere in dialogo produttori, distributori, buyer e professionisti dell’horeca in un unico grande laboratorio di tendenze.

In questa puntata Carmen Zeolla, Exhibition Manager di Beer&Food Attraction, appuntamento organizzato alla Fiera di Rimini da Italian Exhibition Group, ci racconta cosa succederà nella nuova edizione, l’undicesima. Il luogo dove la birra artigianale incontra l’innovazione industriale, dove le nuove frontiere della mixology dialogano con il mondo degli spirits e dove il food service si racconta attraverso format sempre più flessibili, sostenibili e attenti ai nuovi consumatori. Non è soltanto esposizione: è formazione, è networking, è visione strategica.

L’edizione 2026 si annuncia particolarmente dinamica. Cresce l’attenzione verso la low e no alcohol revolution, con spazi dedicati alle birre e alle bevande analcoliche di nuova generazione, segmento in forte espansione. Si rafforza l’area dedicata alla mixology contemporanea, con competizioni e masterclass che coinvolgono bartender di profilo internazionale. Ampio spazio anche ai temi della sostenibilità, dalla filiera brassicola alle soluzioni di packaging innovativo, fino alle tecnologie digitali per la gestione del punto vendita.

Non mancano momenti di approfondimento sui nuovi modelli di consumo e sui trend del fuoricasa, tra experiential dining, street food evoluto e format ibridi capaci di intercettare pubblici diversi.

Beer&Food Attraction è, in definitiva, il termometro di un settore in continua trasformazione: tre giorni intensi per capire dove sta andando il mercato, quali saranno i gusti di domani e quali strumenti avranno gli operatori per restare competitivi. A Rimini, il futuro del beverage e del food service prende forma.