Good Life

01.10.2021

Il cacao può essere l’elisir di bellezza che non ti aspetti. Non è solo un ingrediente delizioso, che fa bene alla salute e all’umore, può rendere anche la tua pelle più bella, più luminosa e protetta dagli agenti esterni.
Sebbene la parola cacao ti evoca un dolce o quella spolverata golosa sul cappuccino che prendi al bar, in realtà è molto di più.
È un prodotto favoloso, non solo buono, che fa molto bene anche alla tua pelle. Il cacao e i suoi derivati sono ricchi di flavanoli, che hanno un effetto antiage oltre a proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. L’applicazione topica del suo burro può ridurre rughe, linee sottili, macchie scure, brufoli, macchie e sfoghi cutanei.
Non solo, i suoi antiossidanti sono preziosi perché eliminano i radicali liberi, in particolare nella pelle, generati a causa dell’esposizione ai raggi UV e alla luce diretta.
Ed infine il cacao migliora anche l’aspetto della cellulite rassodando la pelle e abbattendo il tessuto adiposo, ecco perché può essere trovato in una gamma di prodotti per il corpo leviganti. Come mai? Contiene caffeina che aiuta a drenare le cellule adipose, favorendo il flusso di liquidi in eccesso contrastando la buccia d’arancia.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla tensione emotiva)