Travel Experience

23.01.2020
Bruges
PLAY

A pochi chilometri da Bruxelles possiamo visitare una delle città più belle e affascinanti di tutto il Belgio.

Conosciuta anche come la Venezia del nord grazie ai suoi canali un tempo destinati al trasporto delle stoffe per cui la città era famosa, oggi vengono utilizzati dai turisti per visitare la città patrimonio dell’Unesco dal 2000.

Come dicevamo questa importante città delle Fiandre è stata, nel suo glorioso passato, un centro commerciale molto famoso.

Da qui partivano le stoffe pregiate che trovavano acquirenti in tutta Europa.

La ricchezza della città fu un richiamo per artisti ed architetti che contribuirono a costruire un vero gioiello.

Iniziamo la nostra visita dal Markt, l’antico mercato che già nell’anno 1200 era ricchissimo; nella piazza possiamo ammirare la torre civica con al suo interno uno stupefacente carillon con 47 campane, dalla cima della torre possiamo ammirare il Palazzo Provinciale in stile neogotico.

Un’altra piazza che vi suggerisco di visitare è quella del Burg dove un tempo sorgeva l’ antico castello e su cui si affaccia la chiesa di San Donaziano.

Circondata da palazzi storici, tra cui il Municipio con le sue guglie e le tante finestre sulla facciate, la piazza vi affascinerà sicuramente.

Una visita al museo Groening vi farà scoprire l’arte fiamminga con le opere di Jan Van Eyck e i capolavoro di Hieronymus Bosch.

Tra strade lastricate, piccoli vicoli e canali, sempre circondati da meravigliosi palazzi, Bruges vi incanterà.