Travel Experience

27.01.2020
Bretagna - Francia
PLAY

Per chi ama il mare, quello che quando si arrabbia fa paura, un viaggio in Bretagna, regione nella parte nord ovest della Francia affacciata sull’oceano è sicuramente un sogno.

La storia di cui questa regione è ricca, inizia dalle preistoria di cui possiamo ammirare le tracce in numerosi siti archeologici come quelli di Barnenez con i suoi tumuli o i menhir di Lokmariaker che tra l’ alt ro è una bellissima cittadina che vi consiglio di visitare.

Ma tornando agli amanti del mare, la regione è famosa per le sue spiagge, 2000 km di costa, i suoi fi or di, le sue m aree ,(M ont Saint-Michel ne è un esempio conosciutissimo) e i suoi fari.

Proprio a causa delle maree che hanno escursioni fino a 12 metri la navigazione è molto rischiosa , ragion per cui i fari qui la fanno da padrone.

Per visitare questi ciclopi il cui unico occhio guida da secoli i naviganti, esiste un sentiero che da Brignogan arriva fino a Brest permettendovi di visitare anche la bellissima isola di Ouessant.

Dai fari che sono dei veri e propri monumenti sarà possibile godere di panorami unici, soprattutto con il mare in t empesta, quando le onde si frangono con una forza spavent osa.

Non dimentichiamo poi la cucina Bretone che vi stregherà con i suoi plateau di ostriche, di moules (cozze), di gamberi e granchi, il tutto annaffiato con il sidro, bevanda leggermente alcolica tipica della zona .