Travel Experience

17.05.2023
Bizzarra Budapest, che fascino!
PLAY

Ormai è un po’ che ci conosciamo e sapete come sia attratto oltre che dai luoghi famosi e facilmente rintracciabili in tutte le guide turistiche, anche dai luoghi più bizzarri e nascosti, luoghi lontano dai tour più frequentati e che comunque celano inaspettate sorprese.
A volte si tratta di luoghi meravigliosi creati da eccentrici appassionati, altre volte sono luoghi dimenticati ma che comunque riservano fascino e meraviglia in chi li visita.
Oggi quindi ho deciso di portarvi alla caccia di siti bizzarri nella città di Budapest. Partiamo dal Museo Medico di Semmelweis.
Questo museo si trova nella casa in cui visse tale dott. Semmelweis che nella metà dell’ 800 ebbe una certa fama grazie ai suoi studi. Qui è custodita una cera anatomica creata da Clemente Susini, scultore italiano della fine del 1700 famoso appunto per i suoi modelli anatomici.
Si possono poi ammirare antichi apparecchi medici ed una testa rimpicciolita, che vi garantisco essere parecchio inquietante.
Altro luogo che definirei oscuro, è il Terror Haza, un museo dedicato alla memorie dei regimi nazista e sovietico che hanno oppresso questo paese nel suo passato.
Ma se volete scoprire un luogo veramente misterioso di Budapest visitate il museo della Farmacia dell’ Aquila d’ Oro.
Tra le tante stranezze esposte ed usate in passato come medicamenti vi segnalo la bottiglia contenente la preziosa Ambra Grigia, i numerosi pipistrelli rinsecchit ed infine la scatola contenete la magica polvere di mummia.
Nel caso non vi sentiate in forma una pozione con uno di questi ingredienti, sono sicuro, vi guarirà immediatamente. Provare per credere.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Benin)