Travel Experience

28.05.2024
Begur: una lunga storia che risale all’epoca romana
PLAY

Oggi vi racconto di un paesino molto suggestivo in spagna che io amo moltissimo ,Begur è una bellissima cittadina situata sulla Costa Brava in Catalogna

Begur è famosa per i suoi castelli medievali e Il Castello di Begur, si trova su una collina, offrendo una vista panoramica spettacolare sulla città e sul mare.
La costa intorno a Begur è punteggiata da numerose baie e spiagge di sabbia bianca. Tra le più famose ci sono Sa Riera, Aiguablava e Sa Tuna, ognuna con il proprio fascino unico.

Begur ha una lunga storia che risale all’epoca romana. Mi è sempre piaciuto passeggiare Nel centro storico qui si possono trovare stradine pittoresche, chiese antiche e edifici storici che raccontano la sua ricca eredità culturale.

bello il castello belle le spiagge ma …. Vogliamo parlare della gastronomia locale?
riflette l’identità catalana, con piatti deliziosi a base di pesce fresco, frutti di mare e prodotti locali. Obbligo assaggiare la tradizionale paella catalana o l’arrosto di pesce.

Begur è impegnata nel turismo sostenibile e nella conservazione dell’ambiente naturale circostante. Molte attività ricreative offerte nella zona sono incentrate sull’esplorazione della natura e sull’ecoturismo.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)