08.11.2022

Beautyness è il nuovo spazio del benessere. La definizione della parola benessere sul vocabolario è “stato armonico di salute, di forze fisiche e spirituali”.
Ed è di questo che si discute sulla rubrica dedicata all’armonia fisica e mentale. Il professor Pietro Lorenzetti con Beautyness ci accompagna in un viaggio dedicato alla medicina estetica, branca che aiuta a migliorare la qualità della nostra vita perché ci riconnette al nostro corpo rasserenando anche la mente.

Beautyness, in onda il martedì e il giovedì alle 14:35.

Pietro Lorenzetti
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, specializzato nella  Chirurgia Post-Dimagrimento. È stato docente di Chirurgia Estetica all’Università Cattolica di Porto Alegre e socio fonda della Società Italiana per la cura e chirurgia della calvizie ed è attualmente socio della Società Italiana Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e della International Society of Aesthetic Plastic Surgery. È, inoltre, membro corrispondente della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica che vanta il maggior numero di iscritti al mondo ed è Professore a contratto presso l’Università di Camerino. È autore di molteplici pubblicazioni scientifiche e di tre libri che analizzano i casi più emblematici della sua carriera: Intelligenza Estetica, Il chirurgo dell’anima, Specchio delle mie brame: madri e figlie a confronto.  È ospite di numerose trasmissioni televisive, in qualità di esperto di Chirurgia Estetica.