Travel Experience

21.01.2020
Baja California
PLAY

Penisola al nord del Messico questa regione che confina con gli Stati Uniti, separa due mari, l’oceano Pacifico a ovest ed il mar di Cortes a est, è una terra aspra che regala grandi scenari.

Ho organizzato questo viaggio per andare a trovare un caro amico, compagno di immersioni che da anni mi parlava della sua bellissima terra e del suo piccolo hot el, il Cantamar di La Paz, famosa per avere le spiagge più belle della regione.

A parte le avventure marine che mi hanno portato a vedere balene, delfini, leoni marini e squali martello ho voluto visitare anche l’entroterra ed i villaggi che mi hanno tanto ricordato i luoghi dove si svolgevano quei film western che hanno affascinato la mia infanzia.

Cactus enormi, deserto, piccoli villaggi rappresentano lo scenario che ci circonda durante questo viaggio e che con tramonti infuocati ci regala infinite emozioni.

Da La Paz dovrete assolutamente visitare Cabo San Lucas estrema punta sud della regione.

Incredibili formazioni rocciose, vita notturna, casinò, sicuramente da trascorrerci almeno un giorno.

Sulla costa Pacifica non perdete un’escursione a Todos Los Santos e qui alloggiate all’Hotel California che si dice abbia ispirato l’omonima canzone degli Eagles. Sarà vero? Non lo so ma sicuramente però l’ atmosfera c’ è tutta!