Travel Experience

31.03.2020
Arabia Saudita
PLAY

Ultimamente ho visitato la capitale dell’Arabia Saudita Riad che solo di recente ha spalancato le porte al turismo internazionale introducendo il visto turistico e dando il benvenuto a donne di qualsiasi età che viaggiano da sole, alle coppie non sposate e ai fedeli di qualsiasi religione .

La sensazione che ho avuto è di una città in evoluzione dove agli edifici storici si alternano a grandi grattacieli.

Così sono rimasto affascinato dalla zona storica con il palazzo della Fortezza di Masmak o il Murrabba palace, costruzioni storiche in pietra chiara, ma anche colpito dall’estrema modernità della zona denominata “303”, un financial district con 57 building di design che sfiorano il cielo e che sono posizionati in modo da garantire un ottimale circolo d’ aria anche nella calda estate saudita.

Nella stessa area è stato costruito solo qualche anno fa anche il primo cinema della città.

Il 70% popolazione è tra i 18 e i 30 anni ed è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni a testimonianza della veloce evoluzione di questa città che ormai è il punto di riferimento per tutta l’Arabia Saudita.

E nella vostra visita concedetevi una cena con una vista mozzafiato sulla città in uno degli hotel più chic di questa nuova frontiera!