Travel Experience

02.07.2021
Anguilla nei Caraibi, è il luogo ideale per la luna di miele
PLAY

Io ho girato il mondo, ma tutte le volte che qualche mio amico si deve sposare e mi chiede qual è il luogo ideale dove passare la luna di miele io non ho dubbi e parlo di un posto paradisiaco dove sono stato, anche se da subacqueo single: Anguilla.
Anguilla è l’isola ideale per festeggiare l’anniversario di matrimonio o per la luna di miele, magari da abbinare a New York o ad altre città della costa orientale degli Stati Uniti.
L’atmosfera intima è perfetta per chi cerca romanticismo, buona cucina e paesaggi da sogno. Io sono rimasto estasiato dalle spiagge, lunghe e deserte, da Shoal Bay East a Rendezvous Bay, da Meads Bay a Cove Bay, tutte pressoché deserte.
Ma la sorpresa è stata quando ho noleggiato un’auto, perché ad Anguilla si guida dalla parte “sbagliata” della strada, ma con le auto a cui siamo abituati. Sembra strano, vero? Dopo dieci minuti sarete padroni della strada e sapete perché? Perché ad Anguilla c’è una sola strada principale che la collega da nord a sud, quindi non vi potrete perdere e potrete girare l’isola molto facilmente.
Io mi sono però subito dovuto adattare alla parola slow, ossia piano. Sappiate che la popolazione di Anguilla vive di ritmi lenti dove la parola stress non esiste.
Facendo colazione al bar, facendo acquisti al supermercato o ordinando il pranzo in un chiosco, avrete modo di capire che la lentezza, quella buona, vive in questa zona del mondo.
Non si urla, non si sente la musica a forte volume, non si va mai di fretta. Bellissimo. Tra un bagno e l’altro avete la possibilità di provare le specialità di Anguilla, sia a base di pesce che a base di carne. Iniziate dai Crayfish, degli scampi giganti saporitissimi per passare alla zuppa di aragosta, al mahi-mahi, alla carne grigliata.
Per chiudere in bellezza e provare l’ebrezza di essere naufraghi per un giorno fate come ho fatto io: raggiungete i due isolotti deserti di Prickly  Pear e di Sandy Island in cui vi divertirete in una sottile lingua di sabbia. Non preoccupatevi però, in entrambe le isole ci sono due ottimi ristoranti che vi prepareranno gustosi pranzi vista mare, perché sì,  noi italiani amiamo tanto farci riconoscere.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Maui, nelle Hawaii)