Good Life
Il cibo incontra la moda nella mostra “L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion” che si terrà fino al 1° Novembre presso i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali.
I quattro elementi naturali, Acqua, Aria, Terra, Fuoco, saranno il filo conduttore della mostra, inserita nell’ambito degli eventi in programma a Roma e Milano in occasione dell’EXPO. La mostra, a cura di Stefano Dominella e di Bonizza Giordani Aragno, si articolerà nelle varie accezioni proprie della moda, dal tessuto, al ricamo, all’abito, all’accessorio, e avrà come filo conduttore il cibo con un “richiamo alla natura”.
All’interno delle sale museali saranno allestite differenti aree, contenitori dei progetti ispirati alla
contaminazione tra moda e nutrizione, moda ed eco sostenibilità, moda ed energia. Abiti, accessori, immagini fotografiche e video, costruiranno un percorso creativo contemporaneo dove il Made in Italy e l’alto artigianato saranno espressione evidente di come e quanto la moda ha saputo trarre ispirazione dalla nutrizione. Il percorso espositivo, inoltre, sarà arricchito dalle fotografie dell’artista coreana Yeonju Sung.
In mostra abiti-opera ma anche accessori realizzati con materiali inconsueti, dalle forme e disegni scaturiti da una ricerca innovativa, originale e soprattutto ironica. Tra le 160 creazioni in mostra, le creazioni di Giorgio Armani e Agatha Ruiz de la Prada.