Good Life

01.07.2016

 

Lo chiamano “Lo sgarro tour” ed è la formula che una piccola ma combattiva casa editrice sta sperimentando per far conoscere l’ultimo romanzo di Leonardo Jattarelli. Come ha spiegato Pier Paolo Mocci, cercando di attuare una distribuzione indipendente, NED Editore ha messo in campo una strategia che consiste nel “fare tante e tante presentazioni” per “farsi cercare dalle librerie”. Un proposito che è stato immediatamente sposato dal gruppo facebook “Sei de Garbatella se”.

GARBATELLA DOC – Al Bar dei Cesaroni domenica “Abbiamo il piacere di fare questa presentazione – annuncia Carol, l’amministratrice del Gruppo facebook – proprio perchè il libro è ambientato a Garbatella e soprattutto perchè contiene le foto di uno dei nostri fotografi DOC, Marco Rocchi”. Una sinergia vincente, quella messa in atto dalla rete locale, in grado di rispondere efficacemente alla strategia della NED. Un’operazione resa possibile dal fatto che, il romanzo noir, sia ambientato proprio alla Garbatella.

LA ROMANITA’ – “Lo Sgarro è il mio atto d’amore nei confronti di un quartiere, la Garbatella, dove vivo da oltre 25 anni, che ti regala ancora la voglia di essere romano”, racconta l’autore Leonardo Jattarelli sul sito della casa editrice NED. “Nel macrocosmo di una metropoli come Roma, questo antico Rione è una sorta di album di emozioni e ricordi, profumi e immagini che appartengono ad una ‘romanità’ perduta” ricorda l’autore. Una ‘romanità’ che sa rispondere con l’entusiasmo di Carol, Valentina e tutti gli altri attivissimi frequentatori del gruppo facebook “Sei de Garbatella Se”. L’appuntamento, previsto per le ore 20, sarà allietato dalla romanissima “pizza con mortazza” offerta ai presenti ed a seguire proiezione della partita in calendario degli europei di calcio.

In collaborazione con:

 romatoday