Good Life

06.05.2016

Tre giorni all’insegna del divertimento con Pe’ strada 2- Buskers Festival for Emergency. A partire da oggi si “gioca a fare la pace”, via dei Fori Imperiali si trasforma in uno straordinario palcoscenico pronto ad accogliere funamboli e giocolieri, maghi, trampolieri e mangiafuoco che si esibiranno per tutta la durata dell’evento, donando metà del loro “cappello” all’associazione. I fondi raccolti saranno destinati al Programma Italia, così come i ricavi della lotteria di Pe’ Strada, la cui estrazione avverrà domenica pomeriggio con l’annuncio dei biglietti vincitori.

Il pubblico potrà conoscere Emergency e il suo operato grazie anche alla novità di quest’anno: il pullman emozionale, un autobus di 12 metri in cui le persone –  attraverso un’esperienza immersiva sulla guerra, alcuni dispositivi multimediali e l’incontro con i volontari – potranno informarsi sulle attività dell’Associazione umanitaria. «E’ un’idea che abbiamo avuto per raccontare –   in un percorso di 4 minuti all’interno di un vecchio bus che trasportava le truppe americane –  le storie delle persone che noi incontriamo, i percorsi che fanno per arrivare da noi e poi quello che vivono nella non accoglienza», spiega il Responsabile Coordinamento Volontari Emergency Pietro Protasi.

La festa durerà fino a sera: previste tre serate di grande musica sul palco, dal lato di Piazza Venezia. I presentatori degli spettacoli musicali saranno Massimiliano Bruno (sceneggiatore, attore e regista), Stefano Fresi (musicista e attore) e Paola Minaccioni (attrice cinematografica e teatrale). I tre conduttori accoglieranno sul palco Cecilia Strada, Presidente dell’Associazione, e tanti artisti come l’attore Vinicio Marchioni, l’attrice Camilla Filippi e lo scrittore Erri De Luca. Anche quest’anno, il direttore artistico è Adriano Bono, voce e fondatore del Reggae Circus, band di musica e arte circense.

L’evento nasce per ribadire che l’unica via possibile è la via della pace.

Per maggiori informazioni sul programma completo: pagina facebook “Emergency volontari Roma”.