Good Life

11.09.2021

Dopo l’estate potresti notare delle nuove macchie sul viso, alcune più chiare, altre più scuro. Che cosa sono? Sono “addensamenti” di melanina, noti anche come iperpigmentazione.
Sicuramente ci sono tanti rimedi naturali che ti possono aiutare a schiarirle e ridurle, ma c’è bisogno di diverse settimane prima di notare dei risultati.
Le macchie sul viso possono essere causate da diversi fattori: hai preso il sole e non ti sei adeguatamente protetto, soffri di melasma, sei in menopausa o comunque soffri di fluttuazioni ormonali? Purtroppo, le discromie cutanee, una volta comparse, sono davvero molto difficili da eliminare o da schiarire, qualsiasi sia la causa. Un rimedio naturale che potrebbe esserti di aiuto oltre al conosciutissimo limone è l’albume perché contiene degli enzimi naturali che aiutano a uniformare la pelle e schiarire le macchie e le cicatrici più scure.
Ecco come applicarlo:
Prendi un uovo e separa semplicemente la parte bianca dal tuorlo. Ora metti l’albume con le dita o con il pennello e lascia asciugare. Una volta che è completamente asciutto, sciacqualo con acqua fredda. Applica gli albumi due volte a settimana per un mese.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alle piante della felicità)