Pompei e Santorini (Roma)
Scuderie del Quirinale, dal 11/10/2019 al 06/01/2020

La mostra propone un confronto straordinario e inedito fra i due siti antichi, accomunati da un’identica fine. Due interi insediamenti umani furono seppelliti dalle eruzioni, con i loro ideali, il loro credo, le loro culture. Il tema della catastrofe e della rinascita accompagnerà i visitatori in un sorprendente percorso a ritroso nel tempo che li immergerà nella Storia, nella Sorpresa e nel Buio, nella Bellezza.
Pur con modalità diverse, le due antiche città rivelano sotto un mantello di cenere l’istante della fine che diventa elemento d’ispirazione per l’arte. In mostra numerose sono le suggestioni provenienti da un percorso, quasi parallelo, di opere d’arte moderna e contemporanea: da Turner a Damien Hirst, passando per Valenciennes, Warhol, Burri e Giuseppe Penone.

Info: scuderiedelquirinale

Gioco On Air

Ascolta Dimensione Suono Soft: dal 11 al 15 novembre, per te in regalo 2 ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un messaggio whatsapp o sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

Gioco Online

Dal 11 al 15 novembre, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonosoft.it per te in regalo 2 ingressi!

Nominativi vincitori Gioca e Vinci!

Il gioco è terminato il 15/11/2019