Teatro Opera

  

Dal 25 al 31 maggio 2018

‘histoire de Manon, comunemente chiamato anche Manon, è un balletto coreografato da Kenneth MacMillan su musica di Jules Massenet e basato sul romanzo Manon Lescaut scritto nel 1731 da Abbé Prévost.
Il cortile della locanda è frequentato da attrici, gentiluomini e gente di facili costumi. Tra di loro c’è des Grieux, un giovane studente, il facoltoso Monsieur GM, e Lescaut, che si trova lì per incontrare sua sorella Manon la quale sta per entrare in convento. Da una carrozza scendono Manon e un anziano gentiluomo che sembra molto attratto da lei. Lescaut, notando questa attrazione, prende il gentiluomo e lo conduce all’interno della locanda per giungere ad un accomodamento nei riguardi di Manon. Manon, nel frattempo, rimane nel cortile dove incontra des Grieux. I due si innamorano e decidono di scappare a Parigi servendosi dei soldi che lei ha rubato al gentiluomo. Lescaut e quest’ultimo, raggiunto un accordo, escono dalla locanda e notano che Manon è scomparsa. Monsieur GM dice a Lascaut di essere anch’egli molto interessato a Manon e, dal momento che questi è molto facoltoso, Lescaut gli promette di trovare Manon e di persuaderla ad accettare la mano di GM.

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono Soft: dal 19 al 22 maggio, per te in regalo 2 ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un messaggio whatsapp o sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal 19 al 22 maggio , GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonosoft.it per te in regalo 2 ingressi!

 

Nominativi vincitori “Gioca e Vinci”

Il gioco è terminato il 20180522