Il Lago dei cigni (Roma)
Teatro Costanzi, dal 28/12/2018 al 06/01/2019

Il lago dei cigni la prima composizione di Chaikovski per il balletto, la versione definitiva è del 1895. Infatti, inizialmente, “Il Lago dei Cigni” ebbe uno scarsissimo successo, tanto che, dopo la prima rappresentazione a Mosca, venne ritirato dalle scene.
La regina madre dà una festa nel giardino del castello in onore del principe Siegfried in occasione del compimento della maggiore età. Il giovane è circondato da amici con i quali danza (pas de trois). Sul più bello appare la madre che sollecita dal figlio una decisione riguardo alle nozze, annunciandogli di avere invitato il giorno dopo ad un ballo alcune fanciulle tra le quali trovare la fidanzata. La festa, dopo l’uscita di scena della regina, continua con danze e scherzi del buffone di corte cui assiste, con benevola indulgenza, il vecchio istitutore di Siegfried.

online: operaroma.it

Gioco On Air

Ascolta Dimensione Suono Soft: dal 17 al 20 dicembre, per te in regalo 2 ingressi! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un messaggio whatsapp o sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

Gioco Online

Dal 17 al 20 dicembre, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonosoft.it per te in regalo 2 ingressi!

Il gioco è terminato il 20/12/2018