Segreti in tavola

31.08.2025
Agrifestival Tarquinia 2025: tre giorni di terra, motori e comunità
PLAY

Dal 5 al 7 settembre 2025 Tarquinia riaccende i riflettori sull’Agrifestival: un’area di 60.000 mq “tra pineta e spiaggia”, dove il rombo dei mezzi in prova si mescola all’odore buono dello street food e alla musica sotto le stelle. Il quartier generale quest’anno è in Località San Giorgio, un lembo di costa dalla forte identità agricola e cornice naturale che abbraccia palchi, spazi espositivi e aree dimostrative. 

In questa puntata Gaia Corbucci, agronoma e tra gli organizzatori della manifestazione, ci svela i segreti della nuova edizione.

Le giornate prevedono prove in campo con trattori e attrezzature (per vedere da vicino innovazione e tecnica), spettacoli equestri, musica live e DJ set fino a tarda sera. Non mancano stand gastronomici e street food a km zero, attività per bambini, e perfino spazi dedicati agli amici a quattro zampe: un festival pensato per le famiglie, gli addetti ai lavori e i curiosi che vogliono toccare con mano il mondo agricolo. Tra gli show attesi, anche l’adrenalina degli Ape Cross come special guest. 

Per tutti gli aggiornamenti sul programma,  segui i canali ufficiali di Agrifestival su Facebook e Instagram.

Tre giorni per respirare il ritmo della terra, scoprire macchine e mestieri, ballare quando cala il sole. Agrifestival è così: spettacolo, competenza e convivialità, tutti nello stesso campo.