Quando ero piccola, passavo le giornate con la spazzola tonda a mo’ di microfono sognando di diventare cantante o attrice o presentatrice.
C’ho messo un po’ a capire quale fosse la mia strada: poi ho capito che la soluzione era continuare a tenere un microfono in mano!
Attrice, Podcaster, Radio Talent, cantante, doppiatrice, insomma: sono una…”Voce”.
Mi piace pensare che ogni volta che parliamo, possiamo incantare e lasciare una “firma” nella memoria emotiva di chi incontriamo, far nascere un sorriso, mettere di buon umore una persona, quindi perché non farlo?
Negli anni, la radio mi ha trovato e sedotto, facendomi cambiare una strada professionale che credevo già tracciata, a favore di una meravigliosa mulattiera, rivelatasi “l’autostrada deserta al confine del mare”.
Adoro i contrasti, lo stupore, il suono delle risate dei bambini, la gentilezza, l’estetica dei suoni, le cene a casa, l’impostore e stendhal con le loro sindromi, la tenacia, Maggio, i tatuaggi, le persone semplici e i tramonti, i nonni, la paura che non esiste, il mare e i camini, la parmigiana e le sfogliatelle ricce (ne esistono altre?), la mia moto, il Salento e la Toscana, guidare di notte e, su tutto, la mia famiglia, ovvero l’asse terrestre che riporta in equilibrio le mie curve.