Good Life

03.11.2015

Per combattere lo spreco alimentare arrivano a Roma le “doggy bag” d’autore! Promossa dal consorzio Comieco, la campagna “Se avanzo mangiatemi” porta in 17 locali della capitale doggy bag ideate da un team di artisti coordinati dal designer Michele De Lucchi e da Andrea Kerbaker.

“Uscire dal locale con uno di questi sacchetti colorati non metterà in imbarazzo i clienti – spiega Marco Gallotta, patron di Primo al Pigneto – anche se chiedere di portar via gli avanzi è una “vergogna” tutta nostra e soprattutto romana, perché gli stranieri da sempre ce lo chiedono”.

Eliminando l’imbarazzo dell’incarto di stagnola, l’obiettivo è di diffondere una nuova mentalità e così dall’Osteria di Monteverde al Grappolo d’Oro in piazza della Cancelleria, da Big Al ai Parioli all’Asino d’Oro in via del Boschetto, ora la doggy bag diventa chic e nei ristoranti di Roma selezionati da Slow Food, le doggy bag d’autore saranno fornite gratuitamente che potranno così proporre ai clienti di portar via gli avanzi senza costi aggiuntivi.