Segreti in tavola

01.06.2020
World Milk Day
PLAY

Sapevate che oggi 1 ° giugno è la festa del latte? È una celebrazione che coinvolge tutto il mondo, visto che il latte è davvero un alimento globale e sono migliaia di anni che l’uomo utilizza il latte in alimenti e bevande! La Fao nel 2001 ha deciso di istituire una giornata per festeggiare questo alimento, considerando che oltre sei miliardi di persone in tutto il mondo consumano latte e prodotti lattiero-caseari!
Il latte del resto, è un alimento liquido ricco di sostanze nutritive come il calcio. I mammiferi fanno uso di latte solo da piccoli, noi esseri umani, lo consumiamo anche in età adulta, poiché la maggior parte di noi può digerire il lattosio nel latte.
Il latte è anche un ingrediente essenziale per i latticini come burro, panna, gelato e formaggio.
Non si può negare che il latte sia diventato un pilastro della dieta di molte persone oggi. È anche uno dei prodotti alimentari più economici da acquistare, vista ormai la scala industriale della produzione di latte nel mondo.
Magari avete iniziato a festeggiare al meglio questa giornata con un buon bicchiere di latte caldo o freddo, un buon cappuccino o una ciotola di cereali e latte. Ma potete proseguire con un buona mozzarella per pranzo e un buon gelato o uno yogurt…
Insomma ci sono tantissimi buoni motivi per festeggiare il latte e se postate qualcosa sui vostri social non dimenticate di utilizzare l’#worldmilkday