Travel Experience

06.11.2021
Sud Africa: la wine land
PLAY

Lasciamo Cape Town in direzione Stellenbesh. Ci dirigiamo nella Wine Land. Di fronte a noi la strada sale su un altopiano circondato da montagne, uno spettacolo veramente bello, sia per la natura che per l’ordine assoluto che solo l’uomo sa dare alle coltivazioni.
Siamo infatti nella terra dei vini, quella parte del Sud Africa in cui l’agricoltura più sviluppata la fa da padrone.
Qui ammiriamo file di vigne, case coloniche in stile olandese; sono queste le aziende vinicole che ci ospiteranno per un giro dedicato alla degustazione di pregiati vini ormai rinomati in tutto il mondo.
La città di Stellenbabash, nata nel 1679 sulle sponde del fiume Eerst, è di per sé una vera attrazione.
Piacevolissima da visitare, rappresenta il luogo in cui gli abitanti di Cape Town trascorrono brevi vacanze lontani dal traffico cittadino.
Musei, begli alberghi, bar e ristoranti per trascorrere un fine settimana all’insegna del vino.
Altro centro da visitare assolutamente è Franschhoek, città nata nel 1700 ad opera di coloni francesi, che hanno creato una città all’insegna della madre patria.
Lì assisterete a partite di pétanque e degusterete ottimi formaggi francesi, ovviamente accompagnati da vini deliziosi.
Se poi potete, vi consiglio di spingervi fino a Wellington e organizzare il wine walk tour per le aziende vinicole della wine land,  o visitare la Jorgensen’s Distillery, ma non esagerate, i liquori che producono sono veramente buoni!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Raiatea)