Good Life

28.11.2021

La vitamina C, essenziale nella dieta, è famosa anche per essere un buon rimedio per il raffreddore. E’ molto importante per la crescita e la riparazione dei tessuti del corpo, ed è anche ricca di antiossidanti che aiutano contro i radicali liberi.
La vitamina C non può essere prodotta dal corpo umano quindi si deve assimilare dai cibi che la contengono, ma per avere la giusta dose bisogna ricorrere ad un integratore, che fornisce enzimi dal vivo, e permette al 100% l’assimilazione nel corpo. E oggi prepariamo un integratore con le bucce degli agrumi. Per prima cosa mettere le bucce su un vassoio per farle disidratare, se non vuoi aspettare troppo mettile in un forno a 100 gradi fino a quando non diventano asciutte e croccanti.
Successivamente lavora le bucce in un frullatore (fine o grossolane, a tuo piacimento) fin quando non diventeranno una polvere uniforme.
Conserva la polvere in un contenitore ermetico e in un luogo fresco. A questo punto l’integratore è pronto e possiamo consumarne un cucchiaio ogni giorno aggiungendolo a frullati, zuppe, insalate, succhi di frutta e dolci.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai rimedi contro i virus influenzali)