Good Life

01.06.2023

Mattina: sveglia doccia colazione…fretta. Se ci sono bambini da avviare a scuola, poi, non ne parliamo. Il make up deve essere un momento di cura piacevole. Vediamo allora 2 errori da evitare, e che commettiamo quasi tutte!
Applicare un fondotinta troppo scuro o troppo chiaro rispetto alla propria pelle: per capire se quello che hai scelto è della tonalità giusta, applica una piccola quantità tra la
mascella e il collo. Se desideri realizzare una base viso veloce opta per un fondotinta compatto da applicare con una spugnetta: non ti sporcherai le mani ed è perfetto da portare per ritocchi veloci in ogni momento.
Non lavare i pennelli dopo averli utilizzati: i pennelli sporchi sono un ricettacolo di germi e batteri, e quando si applica il trucco, rimane aggrappato alle setole e si accumula nel tempo, in particolare se si utilizzano prodotti in crema. È bene quindi acquisire l’abitudine di pulire bene i pennelli per il trucco ogni volta che si utilizzano, specie quelli per la base viso, ricorrendo magari ad un  detergente specifico , per una conservazione ottimale delle setole, e ad una  spazzolina per pennelli , che rende la pulizia più agevole e veloce.

(Se l’hai perso leggi e l’approfondimento Good Life dedicato alla merenda a base di fragole)